Maurizio De Biase

Presidente

Chi sono

“Nella vita esercito la professione di Dottore commercialista, svolgo il mio lavoro con passione e dedizione. Negli anni dialogando con i miei clienti ho capito che oltre ai “numeri” le persone hanno bisogno anche di un contatto di carattere umano in quanto le problematiche spesso non si chiudono solo negli “angoli dell’economia”. Mi è capitato spesso di incontrare “ricche” personalità, imprenditori dall’ indole geniale che ugualmente venivano sormontati non perché incapaci, ma perché l’evolversi del sistema in cui viviamo, caratterizzato dal progresso tecnologico e dalla globalizzazione andava a favore dei più astuti a scapito dell’esperienza di altri; persone abili riducevano la consapevolezza di se stessi benché avessero tutte le capacità: “La perdita della fiducia in sé stessi diveniva la perdita dell’iniziativa”. Solitamente basta poco a sollevare l’entusiasmo e le potenzialità, talvolta basta condividere un’idea  con un gruppo di persone positive con lo stesso obiettivo: “Qualunque cosa la mente possa concepire e credere, la può raggiungere”. Le associazioni presenti sul territorio (simbolo della condivisione) sono il mezzo attraverso il quale ogni associato ha la possibilità di esprimere le proprie emozioni riconquistando la consapevolezza di sé stessi. Un luogo ricreativo dedito ad arricchire l’animo di ogni associato che con vigore affronta le problematiche del quotidiano.

Le migliaia di associazioni presenti sul territorio hanno questa mission  ma non sempre raggiungono i loro obbiettivi in quanto incontrano notevoli difficoltà. Promuovere iniziative volte ad aiutare a realizzare gli obiettivi delle associazioni presenti sul territorio significa gratificare la mente e lo spirito di ogni persona.

Per ottenere il risultato sperato, insieme ai miei sodali fondatori, ho deciso di promuovere un “Progetto di unione” fra associazioni al fine di creare a sua volta un’ associazione definibile come “l’associazione delle associazioni”:
L’ Europa Network” – associazione di promozione sociale e culturale. Un’associazione che avrà tra i suoi obiettivi quello di aiutare ogni associazione socia a realizzare la propria mission: promuovendo le loro iniziative, finanziando i loro progetti, rappresentandole con più potere contrattuale nei confronti delle istituzioni e nei confronti delle imprese sponsor. Un libro soci composto da associazioni, enti pubblici e privati, influencer e imprenditori dalla carriera illustre, daranno vita a un ente in grado di rappresentare la comunità;  quest’ultima rappresentata/tutelata da un direttivo definibile come il “direttivo dei direttivi”. L’unione di più “enti” consentirà all’ Europa Network di superare le difficoltà di ogni singola associazione socia e di supportarle nel raggiungere i propri obiettivi. Raggiungere questi ultimi significherà raggiungere  la mission principale dell’ Europa Network.

In questo contesto la mia figura professionale farà la sua parte supportandovi gratuitamente; anche se, alla fine: “dovrete sempre ringraziare voi stessi e la vostra mente”.  

www.studiodebiase.com